comunicare con supersabry

ciao,sono qua e spero di informare tutti con notizie varie ed informali.
vorrei tanto che anche Voi tutti foste partecipanti di questa pagina con le Vostre esperienze ,notizie,suggerimenti e qualsiasi cosa faccia BENE.
un po' alla volta Vi raccontero' di me e spero facciate la stessa cosa Voi.....



per iniziare ho 41 anni,sono italiana,fiera?lasciamo stare per ora.....
Non ho un diploma non ho una laurea ma sono curiosa e per me e' sufficiente.
Sono mentalmente abbastanza aperta ma sicuramente mi sento molto libera.
Come per tanti la vita mi ha regalato molte prove da superare,prove difficili,faticose,dolorose,infinite,interminabili,prove alle quali ho sempre risposto con forza,paura,coraggio e con tutta me stessa.
Sono d'accordo con chi disse che la speranza e' tanta quanto fu la delusione....
Io ho tanta speranza....

poesia indiana:
Tieni stretto cio che e' buono
tieni stretto cio che e' buono,
anche se e' un pugno di terra.
Tieni stretto cio in cui credi,
anche se e' un'albero solitario.
Tieni stretto cio che devi fare,
anche se e' molto lontano da qui.
Tieni stretta la vita,
anche se a volte e' piu facile lasciarsi andare.
Tieni stretta la mia mano,
anche quando mi sono allontanata da te.


bentrovati amici miei,oggi sono veramente disgustata dal sistema italia,bhe' sicuramente avrete conosciuto le vicende politiche in atto ora in italia,ladri che si appropriano dei soldi versati. magari tolti da un badget familiare,per poter vedere i propri ideali garantiti e tutelati,e gestiti in modo inappropriato da qualcuno che solo portando un cognome potente,si permette di farne di questi contributi il proprio stipendio;quando ci sono persone e questa e' una denuncia concreta dato che e'autobiografica e vissuta sulla mia pelle,che non sono nemmeno tutelate quando si ammalano di cancro.
si certo hai la possibilta di fare richieste specifiche per avere permessi  ,qualche ora di assenza dal lavoro per accompagnarmi all'ospedale dove ricevo cure adeguate per il mio caso ;e nel caso di guarigione futura si possono ambire liste protette che mi dovrebbero aiutare per il rieintegro al lavoro ....
sono stata valutata da una commissione medica composta da 4-5 medici che non mi hanno nemmeno guardata tempo impiegato 3 minuti ,come possono valutare in questo modo,e pensare che questa malattia e' estramamente complessa e varia per tutti i suoi aspetti.
di certo non pretendo che nessuno mi mantenga economicamente,tantomeno un ente come ASL o INPS ma accidenti io non posso lavorare perche' sto male,devo comunque pagare medicinali che non sono di comune uso,devo spostarmi per ogni prelievo di sangue ,per ogni visita o quantaltro nell'ospedale appropriato al mio caso,io per esempio ho dovuto scegliere tra due opzioni :che erano milano,o forli-meldola ,per fortuna ho potuto valutare forli perche' all'altezza della situazione;e alla fine della favola tra mille richieste tra USL,, INPS, PATRONATO, SINDACATO,niente mi hanno riconosciuto invalidita civile per il 50%,ma non mi daranno nemmeno il rimborso spese nemmeno un centesimo mi spetta.....
quindi i soldi che lavorando in questi miei anni di vita avrei accumulato all'inps ecc. servono solo a quei quattro furbi seduti al parlamento.
GRAZIE ITALIA.

6 giugno 2012
L'italia è il paese dei controsensi.
Nonostante tutto sia proiettato verso lo sbagliato ci sono cose che ancora vanno bene.
Prendo un esempio,perchè lo sto vivendo in prima persona;nella mia situazione ora come ora la previsione per una guarigione e il reintegro nel mondo del lavoro, sono ancora molto lontano ma cosa fà l'ASL prima si preoccupa di farmi avere la possibilità di entrare nelle liste protette che servono per poter lavorare in mansioni che si adattano alle mie impossibilità fisiche,molto bene è una grande cosa ma considerando che sto facendo ancora terapia,dovrò sottopormi ad intervento chirurgico seguito da altra terapia, rimanendo ottimista si riparlerà l'anno prossimo del lavoro, e quindi io mi chiedo se non fosse stato per caso meglio procedere verso magari i permessi che spettano a chi mi accompagna nei day ospital rientrando nella legge 104 che mi spetta o magari un piccolo rimborso anche per gli spostamenti continui e gravosi.
Senza contare che per avere risposte alla mia domanda di invalidità civile devo comunque spostarmi parecchie volte, la mia  
prima domanda l'ho fatta perchè una ragazza con lo stesso mio problema mi ha consigliato dato che alei avevano riconosciuto anche un (rimborso)ALLORA CON QUALE CRITERIO GIUDICANO IL CANCRO NON è UGUALE PER TUTTI??

14 giugno 2012
vorrei raccontare la mia esperienza all'istituto scientifico romagnolo per lo studio e la cura dei tumori di Forli' e Mendola.
Comincia tutto all FINE DEL 2011 quando dopo aver constatato personalmente la presenza estranea di un corpo dentro il mio corpo e subito confermato con l'utilizzo prima dell'esame mammografia e poi essendo l'esito positivo anche confermato dall'esame istologico prelevato in ben 2 siti.
Ho potuto scegliere dove a da chi essere curata.
questa è un'esperienza molto diversa e complessa,sono veramente fiduciosa perchè vedo e vivo la grande organizzazione che c'è dietro ogni gentilissima e preparata persona con cui ho a che fare.
Imiei day ospital sono abbastanza vari nel senso che toccano diversi reparti per questo riesco a capire che la gestione di un cosi alto numero di ammalati di cancro sia smaltita con facilità e professionalità.
Non finirò mai di ringraziare le persone tutte,che stanno contribuendo per la mia guarigione.
Un particolare pensiero a chi si adopera e lo fa per gli altri senza nessuna riserva  ancora grazie..


 Casalborsetti  panorama visto dal rist. GIUMè 
dove si mangia pesce freschissimo cucinato dopo la vostra scelta......
consiglio vivamente....solo prenotando si mangia!


Interno rist. GIUMè Finalmente sono uscita dopo 6 mesi di assoluto dolore e buio.....quanto è buono il pesce e quanto è bello il mare!!!!http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1514548-d2250570-Reviews-Da_Giume-Casal_Borsetti_Province_of_Ravenna_Emilia_Romagna.html



17/10/2012
E' un percorso lungo e doloroso,da dicembre 2011 fino ad oggi,il tempo è trascorso semplicemente,ho sentito il tempo passare sulla mia pelle e non fermarsi mai.
La mia mente diceva che era solo da fare;non soffermavo mai a guardarmi era troppo deprimente il mio viso cambiare ed assomigliare a tutte le donne che  incontravo nelle giornate in cui mi curavano.Veramente assomigliamo un poco tutte in questo percorso,con la stessa paura negl'occhi, paura che si alterna con la positività e speranza.
Ho conosciuto tanti mondi,tante reazioni ho assorbito e compreso,tanti modi di essere o non essere.
Ho giocato con il mio aspetto,anche se non sono mai riuscita a nasconderlo,alcune signore usano parrucche per non vedersi cambiate ma non ho mai negato a me stessa di essere malata e non sono riuscita nemmeno stavolta a non essere me stessa.
Il dolore quotidiano,intenso,costante e devastante mi annebbia i pensieri;ogni giorno uguale all'altro.
Ho cercato di non rimanere senza obbiettivi quotidiani,mi sono interessata di tutto anche se era uno sforzo grande ma anche se erano momenti brevi dove riuscivo a distrarmi andava bene,mangiavo a fatica ma dovevo nutrirmi,anche sepoi vomitavo tutto,continuavo a mantenere i miei ritmi biologici come d'abitudine.
Il tempo è trascorso   dovevo parlare di questa cosa come fosse d'aiuto a tutti.
Mi piacerebbe conosciere anche i pensieri e le emozioni provate da chi sta vicino ad una èersona malata;perchè ho vissuto anche le tensioni dei miei cari che nonostante difficile,hanno comunque reagito positivamente e con coraggio.
Quando ho terminato la terapia un po mi sono ripresa ma il dolore persiste e non mi abbandona mai.
Sono stata ricoverata all'ospedale Morgagni di Forli'
reparto senologia (direttore SECONDO FOLLI)dove sono stata operata ma qua c'è stato il primo intoppo se cosi' possiamo chiamarlo,da come si era impostato l'intervento dopo l'ultima ecografia è cambiato qualcosa o tutto.
Le masse tumorali sono scomparse ,uccise,disintegrate,ma per accertamenti e nuovi esami istologici mi hanno svuotato il cavo ascellare.


Quindi ora che mi sto rimettendo dall'intervento ho questo aggiunto pensiero che continua a non farmi dormire una notte intera e continuo ad ascoltare i dolori che continuano ad accompagnarmi in questo percorso. 
07/01/2013
salve...mi devo scusare prima di tutto perchè non ho fatto nessun tipo di festa per questo trascorso natale,capodanno,epifania.....non sono proprio in forma per poter festeggiare,ho trascorso le feste natalizie con la mia famiglia,tranquillamente,stò riscoprendo valori che avevo accantonato per seguire cose più venali che non mi hanno portato bene i sicuro.Mi stò riscoprendo anzi scoprendo;la mia personalità sta mutano e sicuramente in meglio per lo meno ho molta più consapevolezza e autocontrollo,mi so godere di più l'attimo perchè adesso più che mai potrebbe essere l'ultimo.
ho rimasto circa un paio di mesi ancora di sofferenza sto per finire terzo ciclo di chemioterapia,è ormai un anno che mi sto curando..poi devo iniziare radioterapia ,,,comunque è stato ed è ancora un percorso molto difficile e complicato spero solo che dopo di ciò sarà una risalita totale visto che sicuramente certi errori non farò mai più..
auguro con tutto il cuore tanta felicità e benessere a tutti quelli che per qualche motivo soffrono........
04/03/2013
ciao,è trascorso un po di tempo,sembra che stia meglio,ho terminato chemio terapia a gennaio,la quale aveva già intaccato un'altra volta i capelli oltre ad tutto il resto internamente,terminata anche radioterapia,25 somministrazioni giornaliere,sopportata bene con ustioni per fortuna sopportabili.ora devo andare per controllo oncologico ma a riguardo aspetto risposta oncologo.a presto...


Ristorante da giumè un anno dopo.....sempre ottimo,pesce fresco che tu personalmente vedendolo scegli e fai cucinare,come al mercato.......






02/06/2013
sono qua ,salve ,oggi  23/09/2013 sono tornata al mio passatempo preferito parlare con voi.
vi racconto un po' di questa estate trascorsa.. sono andata qualche gg.al lago di garda in un periodo molto piacevole dove anche la natura fa la sua parte: la primavera, il tempo è stato cosi cosi ma nonostante tutto ho visto paesaggi molto interessanti , persone varie e soprattutto cittadini del nord europa , cittadini cinesi , e anche cittadini pachistani.
sto per documentare tale vacanza a prestissimo ciao


.







la pace e la tranquillita' acqua,terra,cielo


in un posto come questo non si ha certo la tendenza a vivere sempre di corsa , anzi ogni sasso ,ogni erba o montagna che sia ti fa rallentare il respiro e mi viene voglia di scrivere poesie, fiabe, racconti dell'amore.....



















09.05.2014
Sono 2 gg. che te ne sei andato.
Ho vissuto un sogno,un mio sogno,un sogno solo mio .
Ho creduto persino fosse tutto possibile,Ho creduto che ogni giorno potesse essere sempre il primo ,per essere sempre migliori,per poter dare a questo incontro, un senso più grande ad ogni situazione che ci apparteneva. Ho creduto che in solo una settimana tu avessi deciso di appartenermi,di entrare totalmente in me, come io sono entrata in te.
Ho cercato tutte le soluzioni possibili , ho valutato razionalmente ogni punto di vista, ho ingoiato bocconi assai amari per poter amare anche oltre.
Sei stato scaltro,attento a dirmi sempre ciò che avrei preferito, essenziale nel parlare di te, lasciandomi sempre immersa nella tua ambiguità.
Mi hai succhiato l'anima come un adolescente bramoso di vita.
Hai fatto della mia sensualità la tua essenza.  ADDIO





13/10/2014  


ecco queste mie lacrime non smettono di scendere il mio petto non smette di 
accartocciarsi stringendomi il cuore e fa tanto male un male devastante che ti paralizza attaccandoti ad ogni speranza un mare di rabbia che non ha miccia per esplodere mille domande chieste in un sospiro che mi soffoca la gola guardando solo a
terra perche' se alzo lo sguardo e' gia' troppo domani quello che vedo aspettando che arrivi il giorno....

11/11/2014
Mi sento come non avessi fatto nessun passo avanti,come se tutte le mie sensazioni , dolori,delusioni,siano stati messi in secondo piano sulla scala delle priorita'.
Il 4 dic. ci sara' l'udienza per la separazione e nulla è cambiato: lui continua a promettere amore e intanto ogni qualvolta rimane solo con se stesso continua a cercare amore ovunque e da chiunque.
Lui non ha coscienza è vuoto,perso e ha paura!


23 agosto2018
Il dolore che sto provando non è molto diverso da quello che ho dovuto già sopportare,umiliazione,vergogna,delusione,violenza psicologica,manipolazione,derisione,mancanza di rispetto totale alla mia persona ed alle mie cose.Ed io quando ti guardo riesco ancora a vedere nei tuoi occhi una luce buona,quando mi renderò conto che questa luce buona la vedo solo io,allora forse sarò libera da questo macigno che mi soffoca e lentamente mi uccide.Mi fai sentire sempre inadeguata e vecchia come io non sono , tu mi vorresti così; debole, e succube,per avere la totale possessione su di me.Ma anche se sto lottando con forza che devo cercare ogni istante,per poter andare avanti, riuscirò a far emergere il mio carattere senza dovermi abbassare ad una reazione cattiva, che non mi appartiene, sicuramente ho capito che come te non diventerò mai anche se ho amato mostri come te.
per oggi posso solo dire che questa canzone parla piu di me......parole parole parole!


giovedì 30 agosto 2018
Buongiorno mondo! questa mattina è veramente nera per me, dopo una settimana di gioie, e una convivenza abbastanza serena,dopo mille ti amo sei la mia vita,ed effusioni che toccano l anima ecco il fulmine a ciel sereno.....l 'ennesima conferma che mi hai solo usato per avere una casa dove andare in questi 2 anni ,mi sbricioli il cuore ogni volta che hai una voglia....Come devo comportarmi con te,per non morire,per non sentirmi usata ,per avere un uomo che mi ama, come devo fare.....

lunedì 10 settembre 2018
Stavo pensando a come è strano che il sentimento amore devasti completamente altri segmenti della nostra vita.Sono contrastata da emozioni contrapposte come la gioia di avere trascorso gli ultimi momenti con lui che mi da gioia,e dall altra parte mi sento malinconica e sento ancora presente il dubbio di essere manipolata,malinconia perchè so che in questi gg. non potrò vederti per un tuo viaggio diciamo alle tue origini,ma sono solo pochi gg. e forse veramente i problemi sono altri .bene sono pronta buonagiornata a tutti.


camillo e piciu



grigliate estive

compleanno da dimenticare




relax



Commenti

Post popolari in questo blog